Grazie di aver creduto e scelto di vivere un altro anno di impegno insieme a Libera!
È grazie a chi decide di far parte di questa grande comunità, se siamo riusciti negli anni a realizzare e promuovere tanti percorsi educativi in scuole di tutta Italia, ad accompagnare le classi in esperienze educative e di valore anche fuori dalla scuola, che hanno permesso a studenti e studentesse di conoscere il valore dei beni confiscati alle mafie, di partecipare alla giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, o ancora, nelle aule di tribunale, di stare accanto ai familiari delle vittime innocenti delle mafie per sostenerli nel loro percorso di richiesta di verità e giustizia.
Continuiamo ad alimentare collettivamente questo percorso di impegno e liberazione da mafie e corruzione, provando insieme a costruire nuove pratiche e azioni educative che sappiano parlare all’oggi e ai bisogni di studenti e studentesse che incontriamo nei nostri territori.
Per farlo insieme, contatta il presidio o il coordinamento a te più vicino e prendi parte all’azione territoriale di Libera.
Se vuoi conoscere alcuni dei nostri contenuti educativi disponibili in digitale, puoi consultare l’apposita sezione nel nostro sito web.
0